Spartacus coreografia di Azari Plisetsky – Les Étoiles gala internazionale di danza a cura di Daniele Cipriani. Auditorium parco della musica Roma 30 – 31 gennaio 2022
L’atletica e scattante fisicità di Luis Valle e la leggiadra flessuosità di Ana Sophia Scheller incantano il pubblico nella versione coreografica di Azari Plisetsky del mito immortale del gladiatore Spartaco, eroe per la libertà, e del suo amore struggente per Flavia.
Un passo a due intenso e drammatico, quello di Spartaco e Flavia, che sugella un amore dal finale tragico, nella appassionata interpretazione resa da Luis Valle ed Ana Sophia Scheller della coreografia di Azari Plisetsky per il pubblico di Les Etoiles, il Gala internazionale di danza organizzato da Daniele Cipriani.
Le prodezze ed il vigore di Luis Valle, accostati alla leggiadra flessuosità della Scheller, volano sulle note indimenticabili della musica di Aram Il’yich Khachaturian, e fanno rivivere nell’immaginario dello spettatore il mito immortale di Spartaco, eroe per la libertà, e del suo amore struggente per Flavia.
Paola Sarto
Foto Massimo Danza