Sergio Bernal a Castel Sant’Angelo


Rassegna sotto l’Angelo di Castello – Cortile di Alessandro VI

Eros | danza, musica, spettacolo – sabato 28 agosto 2021 Castel Sant’Angelo con Sergio Bernal, Giulio Plotino, Eleonora Albrecht e Augusta Giraldi.

Nel Cortile di Alessandro VI all’interno di Castel Sant’Angelo a Roma va in scena “Eros”, serata di danza, musica e parola. L’evento unico, a cura di Daniele Cipriani, inaugura la rassegna “sotto l’Angelo di Castello”, progetto culturale voluto dalla Direzione Musei Statali della Città di Roma, Mariastella Margozzi, con la cura e realizzazione di Anna Selvi.

Il ballerino SERGIO BERNAL ALONSO esplorerà il concetto del desiderio con la sua danza magnetica esibendosi in alcuni brani iconici, tra cui Il Cigno (mus. Saint Saë, cor.Ricardo Cue) e le sue coreografie Zapateado de Sarastase e il memorabile Zapateado (presentato a Les Étoiles 2020) indossando il costume disegnato per lui da Roberto Capucci.

I suoi movimenti saranno un alternarsi di leggerezza e soavità contrapposta alla fisicità dei suoi zapateados, danzando sulle note del violino di Giulio Plotino, musicista dalla carriera internazionale, che interpreterà anche altri celebri brani tra cui: pagine di Niccolò Paganini, Camille Saint- Säens, Biber. Plotino sarà accompagnato dai sublimi suoni dell’arpa di Augusta Giraldi.

All’attrice Eleonora Albrecht, saranno affidati testi e poesie intorno al tema dello spettacolo tratti da Gaio Valerio Catullo, Alda Merini, Jacques Prévert, e Saffo. Alla sua voce sono inoltre affidati i celebri versi della Sposa, dal Cantico dei Cantici di Salomone.

Ufficio Stampa Daniele Cipriani Entertainment