Cosa offro –

contattatemi, senza impegno, per ricevere preventivi personalizzati alle vostre esigenze.

Riprese fotografiche in teatro.

Quando ho l’incarico di fotografare uno uno spettacolo, dedico tutta la giornata all’evento; assisto alle ultime prove per rendermi conto della coreografia; mi interfaccio con il direttore delle luci per capire l’illuminazione e cercare di non avere sorprese durante lo spettacolo per qualche effetto imprevisto. oltre ovviamente alle fotografie durante lo spettacolo.

A richiesta posso fornire immagini di backstage, da far svolgere ad un secondo fotografo qualificato.

Shooting in sala posa

I servizi in studio sono i momenti più belli della fotografia coreutica: si entra in contatto ravvicinato con i danzatori ed i loro movimenti coreutici. Si assiste alla creazione del movimento. Illumino il set con luci Led di tipo teatrale, ammorbidite per le esigenze del set.

Concorsi di danza

Il concorso è adrenalina pura che si respira per il senso, inevitabile, di competitività che le ballerine provano tra loro. Presenzio all’evento offrendo pacchetti completi di fotografie per ogni coreografia ordinata.

Saggi di fine anno

Ultimi ma non ultimi. Il saggio è il completamento di un anno di studio, ed è quello che le allieve mi trasmettono. Quando una scuola mi convoca per una saggio, il mio impegno è per tutta la giornata: partecipo alle ultime prove, assisto all’allestimento delle luci, facendo dei test fotografici. Un momento molto importante sia per le ragazze che per me, è il servizio fotografico posato, che fornisco ad ogni saggio; da svolgere a scuola con luci e fondale da studio. Durante il quale le bambine hanno l’occasione di mettersi in posa per la gioia di mamme e parenti; le più grandi di prendere confidenza con i movimenti coreutici del saggio. Su richiesta posso fornire un servizio di backstage da affidare ad un secondo operatore qualificato.

Riprese video

Pur essendo fotografo, a richiesta, offro un servizio video, che di base è inteso ad una sola telecamera fissa centrale, che inquadra tutto il palco; prediligendo la coreografia anziché i primi piani. Se mi viene chiesto posso aggiungere altri punti di ripresa.